TRASPORTI: PASTICCIO SUI VIAGGI GRATUITI DELL’UNIVERSITA’ DELL’AQUILA
Il 14 ottobre 2010 compare sul sito dell’Università dell’Aquila il seguente comunicato:
“ È stato riattivato il servizio di trasporto gratuito per gli studenti iscritti per l'a.a. 2010/2011 all'Università dell'Aquila. Secondo le indicazioni riportate nell'art. 7 dell'ordinanza n. 3898 del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 settembre 2010, il Commissario delegato - Presidente della Regione Abruzzo, continua ad assicurare i servizi di mobilità agli studenti attraverso apposite corse dedicate. L'Università provvede ad assicurare il rilascio ed il rinnovo delle tessere di trasporto su autobus dedicati a partire dal giorno 18 ottobre u.s. secondo le modalità procedurali illustrate nella sezione Trasporti > Informazioni. ...
Per evitare file allo sportello o eventuali disservizi si chiede a tutti gli interessati di attenersi scrupolosamente alle istruzioni indicate nella sezione Trasporti > Informazioni”.
Il modello in questione rintracciabile sul link http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:NDaDQX4evRAJ:www.univaq.it
Il giorno 9 febbraio compare un nuovo comunicato il seguente:“Dal giorno 9 febbraio 2011 non verranno più rinnovate le tessere di trasporto sugli autobus dedicati. agli studenti. Si procederà al rilascio delle nuove tessere, fino al giorno 16 febbraio p.v., solo a coloro i quali hanno effettuato la richiesta entro il giorno 8 febbraio u.s. e si presenteranno allo sportello muniti di modulo di prenotazione, stampato al termine della procedura online, e valido documento di identità.”
Il 100 % degli universitari da noi intervistati non ne sapevano nulla.
Cosa accade che gli studenti che non hanno provveduto ( molti non lo sapevano) devono farsi carico dei costi di trasporto e se viaggiano con la vecchia tessera rischiano una sanzione di 40,00 euro oltre al costo del biglietto relativo alla percorrenza.
Una vera e propria doccia fredda, per gli studenti dell’Ateneo Aquilano.
L’ associazione chiede la riapertura dei termini
info 3476085547info 3476085547